- Home
- Autentica Calabria
Armacera,
scrigno di autenticità
La vera anima di Armacera, il resort sito a Zambrone, nel cuore della Calabria tirrenica, è racchiusa nella possibilità di fare un’esperienza di autenticità che abbraccia storia, cultura e bellezze naturali.
La vacanza ad Armacera è all’insegna di un’identità e di uno spirito genuino, a partire dal risveglio nelle eleganti camere con vista sul mare e sul vulcano di Stromboli, avvolti dalla tranquillità del giardino, tra piante e fiori, passando per il piacere di immergersi nelle acque cristalline lungo la costa e per la degustazione della cucina tipica, fino alla visita dei vicini borghi storici.
Rigenera mente e corpo
Riti, tradizione e folklore
Le tradizioni sono il ritratto della genuinità, della bellezza e dell’unicità di questa terra, in cui è ancora possibile assistere a feste patronali, a rievocazioni storiche animate da canti e balli, accompagnate dall’inconfondibile suono degli strumenti tradizionali e allietate dagli immancabili insaccati, dai dolci fatti in casa e da vini sinceri.
Oltre a spiagge indimenticabili e tramonti infuocati, altri luoghi, nei dintorni di Zambrone, che evocano la bellezza autentica della Calabria:
Zungri: a soli 15-20 minuti in auto, si trovano grotte rupestri che conservano ancora oggi testimonianza dell’epoca preistorica.
Scilla: a 1h e 10 minuti circa di macchina, punta di diamante della Costa Viola, Scilla è dominata dal castello Ruffo e da Chianalea, un affascinante borgo di pescatori con le sue casette colorate a picco sul mare. La leggenda del mostro marino della mitologia greca, da cui prende il nome il paese, aumenta la forza suggestiva del luogo.
Serra San Bruno: a 1h ora in auto, è una delle località di maggiore interesse turistico delle montagne calabresi. Le Serre, la famosa Certosa e il centro storico che si presenta con strette vie, antiche costruzioni in pietra, fiori, botteghe e ben nove chiese offrono percorsi naturalistici, religiosi e culturali di interesse.
Reggio Calabria: a 1h e 30′ circa di macchina, situato sulla punta dello stivale, il capoluogo reggino affaccia sullo stretto di Messina con un lungomare definito da D’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”. Al Museo Archeologico Nazionale, uno dei musei più simbolici della Magna Grecia in Calabria, sono imperdibili i Bronzi di Riace. Chi volesse fare shopping, trova negozi sul corso principale.
Scopri quali altre località puoi visitare nei dintorni di Armacera
Tra le esperienze autentiche da fare a Zambrone per poter godere del fascino della Calabria, sono suggerite particolarmente le escursioni in barca lungo la Costa degli Dei e la gita in giornata alle Isole Eolie.