Capo Vaticano, scogliere e tramonti mozzafiato

Tutti i toni del blu, dell’azzurro e del turchese, calette e gole di grande fascino, fondali sabbiosi, speroni rocciosi, scogliere di granito a picco sul mare: Capo Vaticano, a meno di venti chilometri dal resort, secondo Traveler Condè Nast, è «tra le dieci migliori spiagge “nascoste” d’Italia».

Panorami incredibili

Dal Faro, uno dei più antichi della Calabria, e dai due Belvedere panoramici di Capo Vaticano, è possibile ammirare un incredibile panorama: le bellissime spiagge della costa tirrenica calabrese, lo stretto di Messina e le isole Eolie, con Stromboli in primo piano.

Museo del Mare

Il Museo del Mare, a pochi metri dal faro, è dedicato alla storia della pesca e della navigazione: tutto il tratto costiero è stato battuto via mare fin dai tempi dei Greci e degli antichi Romani.

Spiaggia di Grotticelle

Oltre alla più frequentata spiaggia di Grotticelle formata da tre baie vicine, le spiagge di Tono, Santa Maria, Torre Ruffa, Praia di Fuoco, Formicoli e la Baia di Riaci si caratterizzano per una vegetazione selvaggia, sabbia bianchissima e fondali abitati da una varietà di pesci sorprendente. È qui che cielo e mare si fondono, regalando la sensazione di essere in un luogo paradisiaco.